ARTEMIS è un’ azienda italiana leader nel settore delle comunicazioni con sede a Imperia (IM), Italia e con uno staff di 20 persone e video-makers di elevata professionalità.
ARTEMIS è il gestore del primo social blog a carattere nazionale . Attraverso una rete di
bloggers, videobloggers ed influencers appartenenti alle più svariate categorie di interesse
è in grado di raggiungere in modo capillare ogni settore del mercato italiano, attraverso la la gestione dei Social, e.g. Facebook, Instagram, e la creazione di video dinamici..

La sua attività di servizi si sviluppa attraverso diverse fasi:

01.
Analisi del prodotto.
02.
Indagine di mercato per trovare le migliori strategie e scegliere i canali di comunicazione più adeguati.
03.
Elaborazione e confezionamento dei contenuti relativamente al prodotto, ricerca del settore e zona geografica di interesse, in modo da creare dei messaggi mirati utilizzando gli strumenti più adatti, vedi videoregistrazioni ed interviste relative al prodotto in oggetto, effettuate dalle nostre intervistatrici/intervistatori, molto professionali, che parlano e descrivono il prodotto.
04.
Creazione di tutorial e/o campagne tramite Google adwords e/o Facebook con lancio di filmati con argomenti e formati diversi, ogni mese, a seconda dei termini del contratto.
Un esempio nel seguente link:
https://m.facebook.com/artemisnewmediaagenziadicomunicazione/video_grid/?ref=page_internal
05.
Nel caso rapporto B2B (business to business), il servizio include l’ attività di telemarketing, eseguita da nostre telefoniste, molto esperte, che dopo aver ricevuto adeguata preparazione relativamente alla vostra azienda e prodotti cercheranno potenziali clienti, che verranno contattati con lo scopo di destare interesse ed ottenere il consenso per avere un contatto diretto dalla vostra azienda
06.
ARTEMIS conosce molto bene il mercato e sponsorizza il prodotto in modo mirato, secondo le zone geografiche e settore di interesse.
07.
Obiettivo: oggigiorno la visibilità di una azienda tramite i Media si identifica con la credibilità e serietà dell’ azienda stessa che, attraverso la comunicazione sui Social, apre una finestra al grande pubblico e ai potenziali clienti.

COME FUNZIONA?

Se azienda straniera, invia ad ARTEMIS dei filmati, anche di tipo amatoriale eseguiti da vostro personale interno, relativi al prodotto o servizio che vuole presentare, specificando il settore, il design, la qualità e altro del prodotto finito, con un testo in inglese che verrà tradotto in italiano.
Se azienda italiana, uno dei nostri professionisti videobloggers, verrà, presso la vostra sede, a fare l’ intervista ed i filmati periodicamente.
Il nostro staff di video-makers di elevata esperienza effettuerà un montaggio, elaborando i pezzi del vostro materiale per trasformarlo in modo professionale e combinandolo con un testo parlato, di una delle nostre intervistatrici/intervistatori.
Per il telemarketing, uno dei nostri responsabili marketing farà un incontro con vostro responsabile per capire il soggetto della vostra attività, per poter costruire il messaggio che le nostre operatrici telefoniche dovranno trasmettere. Alla fine di questa attività vi verranno forniti i nominativi contattati che avranno fornito i loro dati e il loro consenso per essere ricontattati direttamente da voi .

CONCLUSIONE

Attraverso l’ attività di ARTEMIS, si rompe con la tradizione di una comunicazione che avviene solo attraverso Fiere e/o Rappresentanti e/o Broker con costi fissi , non sempre con risultati produttivi e comunque molto costosi
ARTEMIS attraverso i suoi sistemi di comunicazione diffonde il messaggio in modo mirato, all’ interno di vere e proprie campagne pubblicitarie ed agevola:
– nel caso di prodotti al consumatore finale, l’utente sarà invitato a rivolgersi al vostro sito per acquisti diretti.
– nel caso di aziende che cercano persone/ditte per la distribuzione in Italia, ARTEMIS cercherà di creare interesse presso grossisti e rivenditori che possano voler prendere un contatto diretto B2B.
ARTEMIS NEW MEDIA SRL
International Business Development Dept.