Cyber Security

Nell’ultimo decennio, con la crescita delle attività online in tutti gli aspetti della vita, (pubblica e privata, nelle attività commerciali,nella sanità, negli enti pubblici e governativi, a livello nazionale e mondiale), vi è una crescente necessità di difendersi da attività ostili e fraudolente, svolte tramite Internet e i cellulari.
L’ ultimo rapporto CLUSIT 2019 , Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, afferma che il 2018 è stato l’ anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce “cyber” e del loro relativo impatto. Negli ultimi due anni il tasso di crescita del numero degli attacchi è aumentato in modo esponenziale rispetto al passato con conseguente aumento dei danni.
Alcuni dei principali crimini informatici includono, tra gli altri, il phishing, cioè il furto e la manipolazione di dati o servizi tramite azioni di hacking o virus, il furto di identità, le frodi bancarie o legate all’e-commerce, l’estorsione, il ricatto, la manipolazione dei mercati finanziari, lo spionaggio, le attività terroristiche e i virus identificati come cryptolocker, che consistono nel criptare i dati della vittima, rendendoli inutilizzabili.
Le conseguenze di tali attacchi possono essere estremamente gravi e causare danni ingenti alle aziende, come ad esempio:
  • Trasferimento fraudolento di informazioni critiche e sensibili
  • Interruzione dei processi lavorativi
  • Danni significativi all’immagine dell’azienda
  • Danneggiamenti alle infrastrutture nazionali e/o della Difesa.

La risposta di Artemis

01.
Con una profonda conoscenza delle minacce sulla sicurezza e una comprovata esperienza pluriennale dei nostri partner israeliani, nell’ambito della sicurezza , ARTEMIS offre servizi volti ad aiutare le imprese a costruire soluzioni complete per la cyber security, che proteggano le applicazioni, i dati ed i processi web .
Il nostro compito è aiutare le aziende nell’ individuare, bloccare e rimuovere le minacce che arrivano dal settore cyber, oltreché rivedere l’ approccio alla gestione del rischio e l’adozione di strategie volte alla riduzione dei rischi.
ARTEMIS fornisce soluzioni agili di cyber superiority, cyber security e intelligence per combattere anche gli attacchi più avanzati.
02.
ARTEMIS collabora con aziende di origine israeliana specializzate in indagini digitali nel settore cyber, computer e dispositivi cellulari come tablet e telefoni cellulari. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore e all’uso dei principali strumenti tecnologici al mondo, l’azienda offre ai propri clienti consulenze specializzate e servizi di investigazione avanzata.
I servizi dell’azienda comprendono: raccolta di prove digitali, recupero di informazioni e dati, identificazione di attività criminali e presentazione di pareri di esperti nel settore cyber e apparizioni come testimoni di esperti in tribunale, revisione della sicurezza delle informazioni e valutazione delle minacce.
Le indagini informatiche e cellulari forniscono soluzioni professionali nei casi che implicano attività quali il furto dei dipendenti, la frode, lo spionaggio industriale, la violazione della proprietà intellettuale. Questi servizi consentono inoltre di identificare le fughe di informazioni sensibili e le questioni relative alla diffamazione, calunnia e molte altre questioni che possono essere dannose.
L’esecuzione di indagini informatiche e cellulari adeguate e complete richiede attenzione, esperienza, un ricco background e la capacità di tenere il passo con un settore che è in continua evoluzione e in costante aggiornamento. I nostri partner israeliani concentrano le loro risorse in questo settore utilizzando tecnologie e attrezzature innovative per ottenere prove digitali osservando rigorosamente lo stato di diritto.